Pixel Facebook

Il Dry Gin Fabbri incoronato tra le migliori novità in GDO nel 2024

L’inconfondibile gin made in Bologna, rielaborazione di un prodotto che ha segnato le origini dell’azienda, insignito dello speciale “New Entry 2024” del “Brands Awards“ di Mark Up e Gdo Week.

Il Dry Gin Fabbri incoronato tra le migliori  novità in GDO nel 2024

Bologna, 25 luglio 2024 - Il Dry Gin Fabbri 1905 è uno dei prodotti più interessanti presentati sugli scaffali della grande distribuzione italiana nei primi sei mesi dell’anno: a stabilirlo è il “Brands Award 2024”, il prestigioso premio che viene assegnato ogni anno alle migliori marche di largo consumo, promosso da Mark Up e GdoWeek.

Il Gin bolognese è stato infatti incoronato tra i vincitori dello speciale “New Entry 2024”, la categoria dedicata alle novità presentate nei punti vendita della grande distribuzione tra il 1° gennaio e il 31 maggio 2024. A decidere le sorti del gin, un sondaggio web che ha coinvolto i manager dell’industria e della distribuzione.

Il riconoscimento conferma la bontà della strategia percorsa da Fabbri 1905, che rafforza, attualizzandolo, il legame con le proprie radici e tradizioni: il Dry Gin nasce infatti negli anni ’30 ed è uno dei è prodotti che ha segnato gli albori dell’azienda. La ricetta attuale è stata attualizzata con purissimo distillato di Amarena Fabbri, che la rende unica nel panorama degli spirits. La nota morbida e fruttata dell’Amarena Fabbri esalta infatti le note erbacee e speziate delle botaniche tipiche del gin.

L’operazione di appartenenza al territorio si completa con la bottiglia realizzata da Vetreria Etrusca, fedele riedizione di quella degli Anni ‘30 e oggi conservata nel Museo aziendale. Il suo elegante e raffinato disegno déco ricorda, nelle “spalle”, i classici portici di Bologna, Patrimonio Unesco. Un design che le è valso il riconoscimento ai Gin Awards – podio nella categoria miglior packaging - nell’undicesima edizione di the GINday.

Immagine Gin